Iscriversi all'associazione

CHI PUO' ISCRIVERSI

  • Tutti, indipendentemente dall'età e dal sesso, possono iscriversi all'associazione LA RACCHETTA.
  • In relazione all'età, alle richieste del nuovo socio e, nel caso di soci ordinari, alla visita medica effettuata in base alla legge regionale del volontariato i soci potranno partecipare ai vari momenti della vita dell'associazione.
  • In relazione all'età il socio potrà essere aggregato, sostenitore, ordinario.

QUANTO COSTA

  • La quota annuale per i soci ordinari è di € 5,00

AVVERTENZE

  • L'associazione non richiede ai soci un minimo di tempo da dedicare agli scopi statutari; ogni socio è libero di prestare la propria opera nei modi e nei tempi che ritiene più convenienti.
  • Il nuovo socio, della categoria ordinari, deve comunque tener presente che l'attività di antincendio boschivo non è a priori programmabile e quantificabile ed inoltre richiede uno sforzo fisico non indifferente. A questo scopo i soci sono sottoposti ogni anno ad una visita medica di tipo medicina dello sport, a cura della Regione Toscana, che ne certifica l'idoneità al servizio di repressione incendi.
  • Il nuovo socio dovrà scegliere la sezione a cui partecipare. E' possibile anche in seguito cambiare la sezione di appartenenza.

PER DIVENTARE SOCIO

Si può scegliere una delle seguenti opzioni, nel primo occorre comunque presentarsi di persona ad uno dei recapiti per fare conoscenza e presentare gli ulteriori documenti richiesti in originale (se necessari alla categoria richiesta)

  1. Effettuare il download della domanda di iscrizione (formato PDF si trova in fondo alla pagina) ed inviarlo ad uno dei recapiti con 2 foto formato tessera.
  2. Recarsi direttamente in una delle sezioni negli orari di segreteria (telefonare prima per assicurarsi dell'orario).